Patavine

15,00

I campi della Saccisica dominano il paesaggio nella zona, la nebbia li rende magici e misteriosi, velandoli di colori opachi.
Si scorgono fattorie, cascinali, antiche case padronali talvolta abbandonate…

Patavine è una raccolta di tetre storie brevi, racconti horror-gotici ambientati in uno spazio di terra della fertile pianura padana situata fra Padova e Venezia, chiamata Saccisica.
Sono finestre di vita, contemporanea e passata, intaccate e oscurate da buie presenze, da spauracchi che, sin da bambini, hanno accompagnato noi e il folklore della nostra terra.
Un’antica villa, un semplice canale di scolo, una scuola, una mulattiera e molti altri sono i luoghi dove gente comune mette alla prova il proprio coraggio, la propria forza mentale e spirituale di fronte a qualcosa che non sempre può essere spiegato.
Dodici storie brevi in cui il territorio padovano si impregna di terrore e angoscia; dodici normali scene di vita quotidiana rese folli da ombre che vivono nei fossi, nei campi o nelle vie buie, umide e nebbiose della nostra campagna.
Un piccolo tentativo di fondere il genere gotico con la nostra tradizione popolare.

Pathos Edizioni – Febbraio 2022


Alberto Turrin è nato a Piove di Sacco il 27/01/79 dove vive con la moglie e le due figlie.
Si laurea in Scienze Motorie nel 2004.
Da sempre appassionato di letteratura, fantasy e gothic horror in particolare, pubblica nel 2014 il suo primo romanzo: Ira, primo capitolo di una saga di tre libri intitolata Il Sangue Berserkr. A seguire L’Oracolo e Dei ed inferi.
Nel 2019 pubblica con Pathos Edizioni Le cronache del Cacciatore, spin off/prequel della tetralogia.
Patavine è il suo quinto libro.

Categorie: ,
Condividi su: