La scelta dietro la crisi

15,00

Come leggere il libro
Il testo che gli autori propongono rappresenta una raccolta di stralci di vita delle persone intervistate sul tema della “crisi”. Frammenti della loro esistenza in cui hanno vissuto, attraversato e superato quella che è stata individuata come la prova.
Troverai stili e modalità differenti poiché sono state scritte dai quattro autori e ognuno si è mantenuto aderente e fedele al proprio sentire in termini di ascolto e di trascrizione di quanto è emerso dall’intervista.
Immagini, citazioni e simboli rientrano trovando posto in questo viaggio di scoperta dell’essere umano che, punto dopo punto, si rivela un meraviglioso arazzo in cui splende il filo dorato delle suture.
L’invito è quello di immergersi empaticamente in ciascuna storia mantenendo la consapevolezza di sé stessi e ricordando che in ogni vita esiste un potenziale creativo che permette il superamento di ogni ostacolo.
Sarà facile identificarsi con i nostri protagonisti, apparentemente persone comuni, che sanno trasformarsi in veri e propri eroi del quotidiano.
Dunque ascoltiamoci, osserviamoci e diamoci la mano quando di fronte a noi sembra avvicinarsi un precipizio senza via di scampo.

LA VITA
FA IL SUO GIOCO
ATTRAVERSANDOCI,
GRAZIE ALLA
FORZA DELL’AMORE

Pathos Edizioni – Settembre 2024


Paola Lattanzio – “Io son qui ma se non mi vedono è meglio”.
Lei ti accompagna in ogni passaggio, nel soffrire e nel morire porta il lato suo di cuore e accoglie anche il dolore. Caratteristiche e segni particolari: i capelli tanti e belli, nella forza di chi seppur leggero sa plasmare il mondo intero.

Claudia Vittone – Esplorare e viaggiare è il suo talento. Solo che finito di visitare il pianeta Terra si è chiesta: “Ed ora cosa mi rimane?” – “Ma bien sur dell’universo umano e planetario mi posso occupare”.
Allora se hai dei dubbi su chi sei vai da lei.
Caratteristiche e segni particolari: con il sorriso e con lo sguardo vede il mondo e lo conosce, se proponi una esperienza lei ci mette un bel sì e la conoscenza, e se tutto deve cambiare non c’è problema si può fare.

Lucia Bernaudo – Un moto perpetuo di probabile energia vulcanica, genere donna, anni abbastanza, sempre a chiedersi il senso della vita, tante domande e una continua ricerca di nuove risposte. Innamorata dell’idea di creare un mondo dove al centro c’è la salute con ospedali vuoti e tanti sorrisi anche nel nostro viaggio di passaggio.
Caratteristiche e segni particolari: hai un problema fisico emozionale? Sentila, la sua empatia aiuta. Quando le chiedono cosa fa lei dice: la pensionata studiosa di strategie per riconoscere la serenità. Cammina tanto, non mangia dopo le 19, dorme solo se le finestre sono aperte.

Michele Bernaudo – Uomo o immagine?
Lui si definisce l’uomo che vive di immaginazione e da quelle immagini prende la bellezza e le idee. Lui cerca una forma, qualcuno con cui condividerla e confrontarsi, et voilà: l’opera è creata.
Ha due vite, la prima da operaio con lunghi capelli e un gilet a fiori, la seconda da imprenditore e presidente di una associazione di servizio per tutelare e costruire la sicurezza e la salute nei posti di lavoro.
Ora è calvo, vestito con eleganza comoda e un po’ zen.
Caratteristiche e segni particolari: nessuna ruga, molta pazienza, dorme solo con il sottofondo della televisione, segue una dieta rigorosissima ed è molto amato da tutte le donne della sua vita di cui si occupa.

Condividi su: