#Leggera come una piuma – Il Mondo di Bea

24,00

Sara Fiorentino

#Leggera come una piuma
Il Mondo di Bea

Pathos Edizioni – Maggio 2018

Questa pubblicazione, aiuterà, grazie ai diritti d’autore devoluti e a parte degli incassi, nuovi progetti benefici in favore delle strutture che si occupano di bambini poco fortunati e delle loro famiglie.
Grazie a tutti per il supporto.

Sara Fiorentino, zia di Beatrice, la bimba che per otto anni e mezzo è stata imprigionata in un corpo ‘ribelle’ e sorella di Stefania, nell’attraversare il periodo più buio della sua vita, inizia a scrivere la loro storia. La storia di una madre, la storia di una bambina, la storia di un papà, la storia di una zia, la storia di quattro nonni, la storia di una famiglia segnata da una malattia rara, non riconosciuta che ha trasformato tutti coloro che hanno incontrato la piccola Beatrice, anche solo per una volta.
La storia parla di Beatrice che molti hanno denominato come la ‘bambina di pietra’. A lei piaceva pensare di essere come una splendida bambola dai capelli ricci. In queste pagine imparerete che i limiti sono solo nella nostra testa, perché anche con una carrozzina si può volare davvero alto e lei grazie alla sua famiglia lo ha sempre fatto. La sua giovanissima mamma nell’agosto 2017 è venuta a mancare per un cancro al cervello. Bea però ha deciso, insieme al suo papà, alla zia Sara e a tutta la famiglia, di continuare a portare avanti i progetti della sua mamma. Stefania e Sara infatti hanno dato vita negli anni all’“Associazione Onlus Gli Amici di Bea” la quale contribuisce alla ricerca sulle malattie sostenendo tanti bambini non fortunati come Bea.
Durante la stesura del libro, il 14 febbraio 2018, la piccola Bea ci saluta, per ricongiungersi con la mamma. Nonostante questo, Sara ha voluto portare a termine la stesura del libro, come immensa prova d’amore per la sorella e la nipote.


Recensioni online

Vanity Fair

Gli Scrittori della Porta Accanto

Obiettivo News

Liberi Leggendo

A Tutto Volume Libri

Corriere della Sera

Condividi su: