A ruota libera
16,00€
DISPONIBILE DAL 25 OTTOBRE 2021
È molto difficile accettare ciò che è diverso da noi, così com’è difficile accettare noi stessi e le nostre mille sfaccettature.
Se un giorno fossimo noi quelli diversi da tutti gli altri?
Se ci svegliassimo in un mondo dove le nostre certezze sono destinate a crollare una ad una?
Questo è quello che accadrà a Lucia, nel cammino che la porterà ad affrontare il suo io più intimo e a riscoprirsi libera da ogni pregiudizio.
Sara Fiorentino, dopo l’acclamato #Leggera come una piuma, ci accompagna in un viaggio onirico dove le gambe diventano rotelle e dove la diversità viene guardata con sospetto.
Sarà la presa di coscienza della protagonista, madre di un figlio disabile, a sciogliere pregiudizi e paure.
Una favola sull’accettazione, sull’omologazione e sul cambiamento, una riflessione sulle apparenze e su quell’umanità che, quando viene ritrovata, riesce a fare la differenza.Carlo De Rossi
Pathos Edizioni – Ottobre 2021
Sara Fiorentino nasce a Torino nel 1988 e dal 2013 vive a Rimini.
Insieme alla famiglia si è presa cura della nipotina Beatrice, affetta da una malattia sconosciuta, figlia di sua sorella Stefania.
Ad Agosto del 2017 perde l’amata sorella a causa di un male incurabile e a Febbraio del 2018 perde anche l’adorata nipotina.
Per superare il grande dolore inizia la stesura di un libro biografico di grande successo, #Leggera come una piuma – Il Mondo di Bea edito da Pathos Edizioni nel 2018.
Buona parte del ricavato ha contribuito ad una serie di iniziative benefiche.
Con A ruota libera esordisce come autrice del suo primo romanzo.