Abbi cura di me

18,00

Abbi cura di me è ciò che leggo negli occhi di mio figlio ogni giorno. ‘Prendersi cura’ con un figlio disabile è decisamente impegnativo ma nel contempo fonte di tante piccole emozioni quotidiane.
La nostra storia è anche quella di tanti altri, fatta di paure, di speranze, di inaspettata pazienza e di situazioni che fanno scaturire una forza che si ignorava di possedere.
Ci si ritrova ad indossare un’armatura per difendere ciò che si ha di più caro: un figlio, un fratello.
Ho sempre trattato mio figlio esattamente come sua sorella, per quanto possibile, sgridandolo e premiandolo, senza pensare che la sua disabilità gli desse il diritto di fare tutto ciò che voleva.
Nemmeno la più empatica delle persone può capire cosa implichi la nostra quotidianità.
Con questo libro spero di far conoscere il nostro mondo e tutto ciò che gira intorno.

Bisogna usare le parole precise se vogliamo che la gente la smetta di trattare chi ha una disabilità fisica o mentale solo come un poveretto da compatire e non come una persona con una vita da vivere
Bebe Vio

Pathos Edizioni – Aprile 2021


Daniela Salvatore nasce nel 1975 e da sempre vive in un paesino di 4000 abitanti in Abruzzo a Ripa Teatina (CH).
Appena dopo il diploma presso l’Istituto Magistrale fa le prime esperienze lavorative come maestra nella scuola dell’infanzia e poi presso un’ agenzia di viaggi . Per un breve periodo ha lavorato nell’ azienda di famiglia che si occupava di pirotecnica. Successivamente ha iniziato a lavorare come segretaria nella ditta dell’allora fidanzato per poi diventarne socia.
Nel 2000 sposa Pierluigi, nel 2003 nasce Christian e nel 2005 nasce Sophia.
Da sempre divoratrice di libri, nutre una forte predilezione per Stephen King.
Oggi mamma a tempo pieno.

Categoria:
Condividi su: