Altri 50 racconti in prima persona
17,00€
“Altri 50 racconti in prima persona” può definirsi come il completamento della precedente raccolta dell’autore “50 racconti brevi in prima persona”, con cui mantiene una continuità legata ai temi e agli argomenti trattati.
Ciò che cambia sono i personaggi che narrano le loro vicende, reali o fittizi, umani o animali, senza escludere le sensazioni, le emozioni, le situazioni, i piaceri e le difficoltà di cui si compone questo misterioso dono che chiamiamo vita.
In quest’opera si uniscono filosofia, quotidianità, amore, amicizia, passione, sentimenti dolci ed eventi crudi e realistici, volti a far riflettere i lettori sulla meravigliosa complessità che ci accomuna e che ci rende, al contempo unici.
A dire la verità, più che una regola
io la percepisco come una vera e propria legge:
per me è sacrosanto che ogni uomo
si prenda ogni giorno, e ribadisco e sottolineo
ogni giorno, scrivendolo in grassetto,
un tempo consono da passare unicamente
con la persona più importante della sua vita:
se stesso
(Davide Superbo)
Pathos Edizioni – Novembre 2023
Davide Superbo è nato il 30 agosto 1992 a Gattinara (VC), ma da sempre vive a Cossato, nel biellese.
Ha iniziato a scrivere poesie all’età di diciassette anni, coltivando una passione per la letteratura e la poesia in particolare.
Nel 2017 ha pubblicato, presso Arduino Sacco Editore di Roma, il suo primo romanzo, intitolato Romanzo fantastico. Con Pathos Edizioni ha pubblicato 50 racconti brevi in prima persona (2019) e Poesie in viaggio (2020), mentre nel 2023 ha pubblicato con Booklet il suo secondo romanzo La rivincita del filosofo.