Barbie personal chef
20,00€
Il libro è bilingue ITALIANO / INGLESE
Un menù creativo, ispirato dai gusti di personaggi noti.
Un menù completo di 5 ricette nuove, personalizzate per ciascun ospite incontrato dalla chef Barbara Tozzi.
Una dichiarazione d’amore per la cucina e un inno alla vita.
Pathos Edizioni – Novembre 2022
l ricavato di questo libro contribuirà alla realizzazione
concreta dei progetti promossi dalla N.I.D.A. Onlus
Sono una chef privata, mi chiamo Barbara Tozziin arte Barbie Italian Personal Chef.
Sono una vedova di 50 anni, madre di tre ragazzi e mi reputo una persona estremamente sensibile, soprattutto rispetto ai problemi delle fasce più deboli.
Ho avuto esperienze formative in vari ristoranti per diversi anni, ma ultimamente mi sono dedicata a questo lavoro in forma privata e domiciliare.
Chi mi conosce personalmente sa che chiacchiero moltissimo, ma in pochi si accorgono che so ascoltare e sono anche una grande osservatrice. Cerco di intuire i gusti della persona che ho di fronte ed ogni tanto faccio anche centro. Grazie infatti alle informazioni raccolte posso poi esprimere nel mio piatto tutto quello che mi è stato riferito, ma soprattutto ciò che ho intuito.
Dall’unione delle mie sensazioni e delle informazioni prese nasce la “personalizzazione” di un piatto.
Non amo cucinare sempre le solite cose, detesto la ripetitività, questo fa sì che io amalgami gli alimenti in modo non prettamente usuale.
Mi sono documentata per non utilizzare ricette già esistenti, perché all’interno di questo libro ci sono, come detto, piatti unici o abbinamenti inconsueti.
Coltivavo da tempo l’idea di una raccolta e diffusione di mie ricette, ma non avevo ancora realizzato la giusta motivazione per lavorarci su. Eventi personali, infine, mi hanno chiarito le idee ed eccolo qui.
Grazie ad alcuni contatti e ad al mio personale impegno sono riuscita a coinvolgere alcuni artisti, volti noti, che hanno accolto la proposta con entusiasmo, suscitando curiosità.
Non state quindi per leggere un ricettario con dosi e procedimenti, ma un racconto, personaggio per personaggio, del come io sia giunta al piatto che propongo e se vorrai potrai provare a riprodurlo, perché fornisco una descrizione di massima della mia creazione. Ho pensato ad un menù completo: due antipasti – un primo – un secondo con contorno e un dolce.