CRONACA DI 365 GIORNI CON LO SQUADRONE ELIPORTATO CARABINIERI CACCIATORI DI CALABRIA
18,00€
In “Cronaca di 365 giorni con lo Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori di Calabria” nulla è inventato, né romanzato. Calarsi nei loro panni, sporcarsi e sudare proprio come loro, camminare per ore, fianco a fianco, per seguire ogni loro passo, senza deviarli dal loro lavoro certosino, in qualsiasi condizioni meteo e a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Il Carabiniere Cacciatore conosce il “suo” territorio. Ho voluto fermare la loro realtà con le immagini, dalla base di Vibo Valentia passando da San Luca a Platì per arrivare alla parata del 2 giugno nella capitale in via dei Fori Imperiali, dal poligono di tiro alle A.P.I. e ancora al 29° corso Carabinieri Cacciatori per gli Squadroni di Calabria, Sicilia e Sardegna sino all’inaspettato incontro con il Procuratore della Repubblica di Catanzaro con la mia reflex sempre al seguito. Lì, dove e quando possibile, sempre su autorizzazione, ho scattato 23.974 foto.
Pathos Edizioni – Giugno 2020
Lia Pasqualina Stani, reporter “embedded” realizza fotoreportage al seguito delle Forze armate italiane. Iscritta alla FUIS (Federazione Unitaria Italiana Scrittori) come scrittrice ha pubblicato: “Oltre il coraggio – Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori di Calabria” (2019). “Cronaca di 365 giorni con lo Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori di Calabria” nasce dopo un anno al seguito dei “Baschi Rossi”, l’8°NEC e il Nucleo Cinofili di VV, per realizzare reportage, inseriti anche nelle “references” di Wikipedia.