Giulio è mia madre

15,00

Una madre è la figura accudente per eccellenza, colei che è disposta al sacrificio,
a mettersi da parte.
Giulio era mia madre,
perché tale lo percepivo
e pur senza avermi partorita,
mi aveva aiutata a rinascere

Gli armadi custodiscono tutte le nostre esperienze stampate su capi acrilici e di lana e separarsene è roba di grande complessità, soprattutto quando si tratta di disfarsi insieme ad essi di ciò che rappresentano: un uomo, un matrimonio, certi ricordi edulcorati dal tempo, un abito in misto seta che proprio non vuoi buttare.
Anna è una taglia 48, accumulatrice seriale di amicizie e sentimenti e storie da cestinare, ma che tiene lì nella sua memoria più disordinata di casa sua, perché magari, può servire come esperienza di vita, perché forse si può riparare o forse no.
Giulio è la soluzione ad ogni suo dramma personale, amico fidato, artista eclettico, sfortunato e tradito, anche lui, dall’uomo che aveva creduto l’amasse.
Giulio è anche Tilde e Tilde è la madre della storia, colei che conosce problemi e soluzioni per gli strappi di Anna, che ama come se l’avesse partorita.

Pathos Edizioni – Aprile 2024


Angela Giordano, nata a Napoli classe ’74, smodata passione per il cioccolato, per il caffè e per i film di nicchia.
Scrive da quando ha 6 anni, legge anche senza occhiali.
Mamma di Nina, meravigliosa ragazza, ha un gatto, Fortunato che la sveglia alle 5 del mattino perché vuole le crocchette di un marchio ben preciso.
È una ghostwriter e riesce a perdere una serie infinita di auricolari, in giro per casa, senza mai più ritrovarli.
Colleziona caricabatterie non funzionanti, perché non si sa mai.

Categorie: ,
Condividi su: