Il dono, un nuovo domani

16,00

Ismael è un ragazzo xhosa fuggito dal Sudafrica e dal regime afrikaner a bordo della nave cargo Eclipse verso il Regno Unito in cerca di fortuna. Conoscerà una donna stupenda della quale si innamorerà perdutamente; dalla loro storia nascerà David ma, causa circostanze misteriose, durante il parto “Ely” perderà la vita.
Dopo quasi quattordici anni Ismael scoprirà ulteriori verità nascoste per il quale si susseguiranno eventi inaspettati.
Vari personaggi sanguinari e senza scrupoli saranno protagonisti di un inseguimento senza sosta alla caccia di David e del suo “dono” incredibile.
L’innocenza di un ragazzo che si contraddistingue da una società subdola e corrotta e che sarà inevitabilmente costretto a prendere decisioni al di sopra di ogni aspettativa.
Cos’è “il Progetto Araba fenice”?

Nulla sarà più come prima.
La rinascita della coscienza umana dipenderà dalle sorti di un giovane, chiamato insieme, al padre a vivere un’avventura travolgente che riscriverà il destino dell’umanità.
Cosa saresti disposto a fare se un giorno il futuro dipendesse dalle tue scelte?

Pathos Edizioni – Ottobre 2024


Giuseppe Termini nasce nel 1979 a Monreale, città d’arte alle porte di Palermo, da una famiglia semplice e di sani principi che lo ha sempre incoraggiato in ogni scelta di vita così che, imparando dagli errori, prendesse sempre più consapevolezza in sé stesso.
Si trasferisce a Novara per lavoro nel 2006, sposando Angela da cui avrà la “piccola grande Giulia”.
Fin da piccolo ha avuto la passione per la scrittura, la poesia, il teatro ed il canto; dopo aver preso la maturità d’arte come mosaicista continua a studiare letteratura classica e moderna continuando a scrivere.
“Sono un tipo di poche parole, soprattutto quando si tratta di sentimenti o di esperienze di vita personali. Preferisco prendere una penna e un foglio di carta e la mia anima e il mio cuore si aprono completamente. Mi sento libero, sereno, felice”.
Non c’è gloria senza sacrificio.

Condividi su: