L’alba – Rinascita di un nuovo giorno!

14,00

Questo è il racconto di una donna che svolge una vita regolare: famiglia, casa, lavoro, giornate semplici ma intense, affollate da mille interessi e passioni.
Un giorno arrivano nubi tempestose che portano un forte temporale scombinando la quotidianità.
Si trova a dover affrontare una nuova realtà fatta di medici e infermieri, a dover combattere con un ospite indesiderato che si chiama Tumore Fibroso Solitario Olfattorio.
Affronta un intervento di craniotomia durato 19 ore e superato brillantemente.
Nonostante controlli puntuali e periodici, dopo 7 anni si ritrova a dover affrontare nuovamente la malattia, ma questa volta con un trattamento particolare, poco conosciuto chiamato Gamma Knife.

Titty ha deciso di raccontare la sua storia
perché il tumore fa ancora paura.
Ha voluto raccontare
come ha affrontato la malattia,
cercando sempre di sorridere,
di avere speranza e non arrendersi mai
durante il percorso.

Pathos Edizioni – Febbraio 2024


Annunziata “Titty” Petruccio è nata a Salerno il 04 luglio 1970.
Diplomata in Ragioneria, operaia idraulica forestale del Consorzio di Bonifica della Basilicata con il ruolo di caposquadra.
Svolge il proprio lavoro di salvaguardia dell’ambiente in ambito forestale per la stabilità del territorio e della sicurezza idrica con passione e determinazione.
Sposata con Angelo e madre di Chiara.
Ha partecipato come inedito con l’autobiografia al concorso Agitazioni Letterarie Castelluccesi che si è svolto nel settembre 2023 a Castelluccio Superiore vincendo il secondo posto della sua categoria.

Condividi su: