L’isola e altri racconti

15,00

Una raccolta di storie che intrecciano il fantastico e l’onirico, ambientate in diversi mondi esistenti e immaginati.
Ogni racconto segue eroi e creature che si muovono tra realtà e sogno, affrontando sfide che mettono alla prova il coraggio, la saggezza e l’amore.
Attraverso paesaggi e intrighi, i racconti esplorano temi universali come il destino, il potere e il confine tra illusione e realtà.
Ogni storia è un viaggio unico, ricco di simbolismo e poesia, che invita il lettore a riflettere sulle proprie aspirazioni e paure, in un’epoca dove la magia e il sogno plasmano il destino degli uomini.

La vita e i sogni sono fogli
di uno stesso libro.
Leggerli in ordine è vivere,
sfogliarli a caso è sognare
(Arthur Schopenhauer)

Pathos Edizioni – Ottobre 2024


Francesco Cordero Di Pamparato, piemontese, laureato in Giurisprudenza a Torino. Per lavoro e per studio ha visitato quasi tutta l’Europa occidentale, la Turchia, il Medio Oriente, Israele, il corno d’Africa e le due Americhe. È stato direttore amministrativo dell’Azienda Elettrica dell’Eritrea, Presidente degli agenti di assicurazione della MEIE, ora incorporata nell’Unipol. È stato docente di Storia Medievale e Bizantina dell’Università della terza età di Collegno e di Torino, preside del Collegio Umanistico.
Docente di Storia Medievale e Bizantina dell’Università Popolare di Torino. Legge in tutte le lingue latine moderne e antiche, inglese moderno e antico, latino classico, medievale e greco antico.
Ha collaborato con riviste internazionali e tenuto conferenze in tutta Italia, in Italiano, francese e inglese. È stato relatore sul tema Le navi della lotta a Crotone, al Convegno Internazionale sulla Storia della Pirateria mediterranea.
È stato consulente di Storia Bizantina della società Promotur sui viaggi culturali a Bisanzio. Attualmente vive in Tunisia.

Condividi su: