Nessuno mi salverà

15,00

Prevendita aperta

Dopo aver barbaramente ucciso la moglie, Francesco rapisce le due figlie Melissa ed Elisabetta, ma la sua fuga termina nel parcheggio di un centro commerciale, circondato dalle Forze dell’Ordine.
Barricato nell’auto, nel lucido tentativo di trovare un senso a quel folle gesto, il protagonista cercherà un ultimo disperato confronto con le sue bambine.
Comincia così un doloroso viaggio a ritroso nella storia di questa famiglia, al ritmo crescente di una tensione in cui passato e presente finiranno per sciogliersi solo nel finale.

Un amore che diventa tragedia. E una tragedia che si trasforma in un’incursione dentro le esasperazioni di una relazione sentimentale, dove frustrazioni e ricordi dolorosi scatenano rabbia, paura e desiderio di vendetta.
In “Nessuno mi salverà”, l’Autore costruisce una storia cruda in cui il rapporto uomo-donna viene raccontato attraverso una costante alternanza di punti di vista e di frequenti flash-back, per rivelare come i conflitti di una coppia possano spingere a feroci trasformazioni.

Pathos Edizioni – Novembre 2021


Alessandro Orofino, 44 anni, laureato in Filosofia, vive a Roma. È Direttore editoriale della Collana Orofino presso la Pathos Edizioni. Ha pubblicato Il male minore (Pathos Edizioni, 2020), La Festa del Santo (Pathos Edizioni, 2019) e, in qualità di co-autore, la raccolta di racconti Racconti Fumiganti e Rubicondi (Scatole Parlanti, 2017) e il giallo Colorato di giallo, bordato di rosso (Augh Edizioni, 2018), vincitore del premio Giallo Indipendente 2019.
Scrive inoltre poesie, racconti e recensioni di libri.
Nessuno mi salverà è il suo terzo romanzo.

Condividi su: