Senso
16,00€
Michelangelo è un uomo deluso dalla vita, che conduce oramai un’esistenza solitaria in cui la passione per la lettura rappresenta l’unico momento di conforto.
Travolto da una serie di insuccessi personali, sembra essere destinato ad un epilogo tragico che lo liberi dai suoi tormenti, ma l’incontro con il proprio autore preferito, Antonio Biamonti (un anziano scrittore dal grande talento letterario e dalla personalità anticonformista), lo costringerà ad interrogarsi sul vero senso delle cose e a comprendere che rinascere è un’opzione sempre praticabile.
Dalla vita privata a quella lavorativa, tutto gli appariva senza alcuna prospettiva fattibile.
A quanti lo avevano invitato a non abbattersi e a sforzarsi di ribaltare la situazione, aveva risposto svogliatamente, perché stanco di attraversate nel deserto con esiti disastrosi.
Così, discretamente e silenziosamente si era ritirato da ogni forma di socialità, eclissandosi dietro i drappi neri del suo umore e aspettando il momento giusto per compiere quel gesto che riteneva difficile ma inevitabile.
Pathos Edizioni – Ottobre 2024
Alessandro Orofino47 anni, laureato in Filosofia, vive a Roma.
È Direttore editoriale della Collana Orofino presso la Pathos Edizioni. Ha pubblicato Per il lato obliquo delle cose (Pathos Edizioni, 2022), Nessuno mi salverà (Pathos Edizioni, 2021), Il male minore (Pathos Edizioni, 2020), La Festa del Santo (Pathos Edizioni, 2019).
In qualità di co-autore ha pubblicato la raccolta di racconti Racconti Fumiganti e Rubicondi (Scatole Parlanti, 2017) e il giallo Colorato di giallo, bordato di rosso (Augh Edizioni, 2018), vincitore del premio Giallo Indipendente 2019.
Scrive poesie, racconti e recensioni di libri.
Inoltre è organizzatore di premi letterari e promotore di eventi culturali.
Senso è il suo quinto romanzo.