Vi presento Dio… se esiste!

16,00

Partendo dall’uomo primitivo fino ad arrivare ai nostri giorni, si viaggia nello spazio e nel tempo, tra filosofia, scienza, letteratura, religione ed un pizzico di fantasia, alla ricerca di un essere divino, esistente o meno, che ancora oggi fa discutere a distanza di millenni di Storia.
Un viaggio che vede l’uomo protagonista su questa Terra, spesso in conflitto con l’autorità ecclesiastica per non essersi sempre piegato alle imposizioni dall’alto e per aver cercato, attraverso quella facoltà che è innata in lui, ovvero la ragione, di dare, ove possibile, una spiegazione razionale a tanti fenomeni ritenuti “sovrannaturali”.

Fede significa
non voler sapere
quel che è vero
(Friedrich Wilhelm Nietzsche)

Pathos Edizioni – Ottobre 2024


Virginia Vicinanza, nata a Salerno l’08/05/1966, docente di Lettere, ha conseguito specializzazione in Metodologie psicopedagogiche di gestione dell’insegnamento-apprendimento nell’ambito didattico: indirizzo area disciplinare Umanistica della scuola secondaria. Inoltre, diplomi di Perfezionamento in Contenuti, metodi e strategie didattiche per l’insegnamento-apprendimento per Latino e Greco, Analisi del territorio Beni ambientali e culturali, Metodologie narrative nella didattica: indirizzo area disciplinare Umanistica della scuola secondaria.
Ha pubblicato L’ideale del buon Pastore in Gregorio MagnoGruppo Albatros Il Filo (2022).

Condividi su: